Chi Siamo
J-Invest S.p.A. (nel seguito «J-Invest» ) fondata nel 2008 è specializzata nel settore dei distressed assets.
J-Invest ha come obiettivo la realizzazione di elevati rendimenti principalmente attraverso (i) l’acquisto pro soluto e la gestione di non performing loans («NPL») ammessi al passivo di procedure concorsuali
J-Invest, è un intermediario finanziario specializzato con iscrizione al n. 148 del nuovo Albo degli Intermediari Finanziari ex art.106 TUB, certificato da PriceWaterhouseCoopers e soggetto a controllo e vigilanza da parte della Banca d’Italia. La Società, inoltre, risulta iscritta all’albo ex 115 TULPS.
Le attività core di origination delle opportunità ad alto potenziale di acquisto degli assets e di estrazione del valore sono condotte direttamente dal team di J-Invest grazie alla profonda conoscenza del mercato, delle logiche, dinamiche, attori e procedure, frutto di una ventennale esperienza diretta in molteplici operazioni, settori, strutture e situazioni.
Le caratteristiche peculiari di J-Invest unitamente alla forte crescita del mercato di riferimento (NPL, procedure concorsuali) hanno finora permesso la realizzazione di importanti rendimenti.
Dall’avvio delle attività la Società ha investito in oltre 5,600 procedure concorsuali.
Competenze distintive
SKILLS
POSIZIONAMENTO J-INVEST
UPSIDE
Know-how specifico
Il team di J-Invest vanta una lunga e e profittevole esperienza nel settore ed una particolare conoscenza di nicchia delle procedure e delle metodologie necessarie per competere con successo nel settore.
Ad oggi J-Invest ha acquistato crediti per un valore nominale di circa Euro 4,1mld nei confronti di oltre 5,600 procedure concorsuali differenti per situazione, struttura, dimensione, settore, ara geografica.
J-Invest possiede un database proprietario ampio e articolato che consente una «credit analysis» e valutazione delle procedure con una qualità e tempi difficilmente replicabili da altri operatori del mercato.